Angelodiluce Risveglio
Ciao entra a far parte del nostro forum
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 40 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gallo Cedrone

I nostri membri hanno inviato un totale di 737 messaggi in 721 argomenti
Sondaggio
traduttore

Gli spiriti della natura

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Gli spiriti della natura

Messaggio Da raffaeled3 il Gio Lug 01, 2010 8:25 pm

quattro elementi magici
ARIA

L’aria è il primo elemento e nel quale si manifestano gli esseri elementali L’Aria rappresenta la sfera misteriosa e fluttuante nella quale gli esseri divini si muovono; per questa ragione gli Dei e le Dee appaiono spesso sotto forma di uccelli, come cigni o cornacchie. Chi vuole assicurarsi la protezione delle Silfidi e dell’Elemento Aria per un determinato scopo può praticare una meditazione apposita, o un rituale di evocazione.
Corrispondenze:

PUNTO CARDINALE : est
ORA DEL GIORNO : alba
COLORI : rosa , giallo brillante
STAGIONE : primavera
GEMMA : topazio
INCENSO : galbano
PIANTE : violetta , primula
ALBERO : pioppo
ANIMALI : uccelli , api
SFERA DI AZIONE : il mentale , la creatività , l’intuizione
LUOGO : alta montagna , pianura ventosa
SPIRITI ELEMENTALI: Silfidi*
STRUMENTO: incensiere

Purificarsi con l’elemento Aria
Purificarsi con l’Aria è molto semplice, basta anche solo il vento per poterla eseguire. L'incenso è il suo veicolo preferenziale, il suo fumo vi avvolgerà e vi aiuterà a rilassarvi e a far fuoriuscire la negatività. Iniziate una respirazione profonda e visualizzate il fumo scuro e negativo uscire da voi e disperdersi lontano dal vostro corpo, mentre inspirate sentirete aria pura che vi invade e vi purifica riempiendovi di positività. Anche in questo caso potete evocare le Silfidi oppure recitare un mantra.Al termine ricordatevi sempre di congedare e ringraziare.

L'ALBERO POLMONARE E L'ALBERO DELLA VITA
Il nostro apparato respiratorio (polmoni - bronchi - trachea) l’immagine è quella di un albero rovesciato, quindi simbolicamente paragonabile all'albero della vita. Quando riusciamo a conoscere tutti gli "atti di vita" del nostro corpo (il battito del cuore e la respirazione), riusciamo a raggiungere un livello di pace interiore molto profondo. Imparare a dominare il nostro respiro è scoprire il nostro ritmo interiore.
Gli Elementali
Spiriti elementali
Ogni elementale ha un suo simbolo, un suo punto cardinale di invocazione, un proprio Angelo, Arcangelo e Governante, ha il proprio Re e un proprio colore particolare.
Gli spiriti elementali sono a guardia della loro "porta", o mondo di entrata, propria dell'elemento che vigilano.

Elementali di fuoco




  • Cardine: Sud, o Darom
  • Spirito: Salamandre
  • Colore: Rosso
  • Simbolo: Leo

Le salamandre sono le più potenti fra gli spiriti elementali. Bellissime, vengono descritte talora come lingue infuocate, talora come globi luminosi. Vivono nelle zone desertiche e presso i vulcani attivi. Raramente si mostrano agli esseri umani.

Elementali d'aria



  • Cardine: Est o Mizrach
  • Spirito: Silfidi
  • Colore: Celeste
  • Simbolo: Uomo

Le silfidi sono esseri evanescenti ed ingannevoli. Vivono nei venti e si spostano seguendo le correnti d'aria. Possono raggiungere età millenarie mantenendo sempre un'apparenza giovane. Vivono in ambienti ventosi come le pianure o in alta montagna.
I villi sono esseri della notte che vagano presso i cimiteri ed i crocevia. Hanno lunghi abiti bianchi e vaporosi.

Elementali d'acqua



  • Cardine: Ovest, chiamato Maarab
  • Spirito: Ondine
  • Colore : Azzurro
  • Simbolo: Coppa di vino

Le Nereidi sono gli spiriti dell'acqua, talvolta possono essere chiamate anche ondine o ninfe. Hanno le sembianze di ragazze bellissime con i capelli ricci e vaporosi e gli occhi chiari. Altre volte si presentano come onde del mare o anche come bellissime Sirene. Il loro canto e il loro sguardo ammalia ogni uomo, sono creature bellissime e leggere, ma possono anche essere spietate con chi distrugge il loro ambiente: l'attirano con la loro voce per poi affogarlo.

Elementali di terra


  • Cardine: Nord o Tzaphon
  • Spirito: Gnomo
  • Colore: Marrone/Ocra
  • Simbolo: Taurus

Queste piccole creature hanno delle caratteristiche differenti da quelle degli elfi. Mentre questi ultimi hanno l'aspetto slanciato, benché siano di minima statura, gli gnomi sono molto più piccoli e tozzi. Sono grandi conoscitori dei minerali, del regno sotterraneo e delle proprietà delle erbe. Vivono nei boschi e nelle grotte.
Le driadi sono fanciulle bellissime. Indossano abiti verdi o marroni simili alle foglie o al tronco dei rami degli alberi, di solito noci o querce, sui quali trascorrono una vita riservata. La vita di queste creature è legata all'albero di cui sono custodi e se l'albero muore o viene tagliato, anch'esse seguono la sua sorte

raffaeled3

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.04.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum