Angelodiluce Risveglio
Ciao entra a far parte del nostro forum
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 40 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gallo Cedrone

I nostri membri hanno inviato un totale di 737 messaggi in 721 argomenti
Sondaggio
traduttore

4 elementi: aria, fuoco, acqua, terra

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

4 elementi: aria, fuoco, acqua, terra

Messaggio Da Angelodiluce il Lun Mag 03, 2010 1:10 am

Gli elementi naturali sono alla base della vita, sono il loro fondamento; sono potenti guide per vivere in armonia con la natura e con la nostra essenza.
Ogni elemento è uno strumento finalizzato a farci diventare più presenti e vitali: quando siamo in sintonia con questi “pilastri” dell’ esistenza, attingiamo alla saggezza della vita.
Sono conosciuti ed onorati da migliaia di anni, in ogni tradizione, in ogni tribù o popolazione sono alla base della quotidianità.
ARIA: è la primavera, periodo in cui la nuova vita germoglia; il seme inizia a produrre i primi germogli che il sole farà crescere. E’ l’inizio del cambiamento, il seme porta ad una “nuova pianta”, una nuova vita, lasciamoci trasportare dalla leggera brezza primaverile, apriamo la nostra vita ad una nuova visione.
FUOCO: è l’estate, stagione in cui l’energia si trova al massimo grado di espansione, le giornate lunghe e soleggiate servono a mantenere in forza le nuove piante, le nuove vite. E’ il momento dell’azione: togliamo le erbacce.
ACQUA: è l’autunno, momento di transizione, le foglie iniziano la loro discesa verso terra e le attività vengono rallentate. E’ il periodo del raccolto. Apriamoci ai cambiamenti che sono iniziati nelle stagioni precedenti e raccogliamo i frutti anche se diversi da quelli attesi.
TERRA: è l’inverno, la stagione del riposo, della morte e dell’attesa per la nuova rinascita. E’ una parte essenziale per il cambiamento, occorre arrestare le attività, riposare ed attendere; sembra che nulla accada ma in realtà sotto la terra è già presente il seme che immagazzina energia per poi rilasciarla all’esterno.
avatar
Angelodiluce
Admin

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 28.04.10

Vedere il profilo dell'utente http://angelodilucerisvegli.forumattivo.info

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum