Angelodiluce Risveglio
Ciao entra a far parte del nostro forum
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 40 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gallo Cedrone

I nostri membri hanno inviato un totale di 737 messaggi in 721 argomenti
Sondaggio
traduttore

LA SFINGE DI GIZA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

LA SFINGE DI GIZA

Messaggio Da Angelodiluce il Ven Apr 30, 2010 3:49 am

Nella piana di Giza in Egitto, oltre alle tre grandi piramidi ed altri monumenti, si trova la Sfinge. Essa è un enorme monumento che raffigura un essere con la testa umana ed il corpo di un leone accovacciato. La statua è lunga 73 metri, larga 6 metri ed alta 20 metri. Poichè il volto pare rappresentare il Faraone Chefren si è ritenuto che la sfinge risalisse circa al 2500 avanti Cristo epoca in cui visse il Faraone.
C'è però da osservare che la testa appare troppo piccola (si fa per dire) rispetto al corpo, inoltre la pietra di cui è fatta la testa presenta caratteristiche diverse da quella di cui è fatto il corpo.
Tutto ciò lascia pensare che la testa sia stata aggiunta in epoca successiva, sostituendo la testa originaria che probabilmente era una testa di leone.
Inoltre il corpo della sfinge presenta vistose tracce di erosione dovute a grandi piogge. Ma il clima dell'Egitto, negli ultimi 6000 anni, è stato molto secco per cui la data di costruzione del corpo è probabilmente assai più antica. L'erosione è verosimilmente dovuta alle grandi piogge che colpirono l'Egitto dopo l'ultima era glaciale, cioè circa 12000 anni fa, ma in quell'epoca la civiltà egizia non c'era ancora!
C'è da osservare ancora che l'orientamento della sfinge è tale che il volto guarda esattamente verso il punto in cui sorgeva la costellazione del leone 12000 anni fa. Per quale motivo il faraone Chefren avrebbe dovuto costruire la sfinge col corpo di Leone, tenedo conto che questa era una costellazione che la sfinge non vedeva ormai da migliaia di anni?
Le piramidi furono invece costruite rispettando un orientamento astronomico rigoroso: le 4 facce della grande piramide guardano rigorosmente verso il nord, l'est, il sud e l'ovest.
Molti altri elementi lasciano pensare che, antecedentemente a quella egiziana, un altra grande civiltà era stanziata nella valle del Nilo e, come si evince dal Timeo di Platone, i sacerdoti egizi conservavano ricordi e documenti di ciò, come comunicarono a Solone nel suo viaggio in Egitto nel 600 avanti Cristo.
Nel Timeo si dice chiaramente che la civiltà atlantidea aveva colonie in Africa ed in Europa e tutto lascia supporre che, dopo la scomparsa di Atlantide, la civiltà egizia sia nata da una di queste colonie sopravvissute.
Recentemente è stata scoperta l'esistenza, all'interno della Sfinge, di una camera. Questa però non è stata ancora raggiunta e si spera di trovare al suo interno documenti chiarificatori su queste vicende.

Angelodiluce
Admin

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 28.04.10

Vedere il profilo dell'utente http://angelodilucerisvegli.forumattivo.info

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum